Re: dns, forwarders e connessione dial up

Il 20 Sep 2003 alle 21:21 Fabio immise in rete
> Con woody ho configurato bind su una piccola intranet con forwarders
> fissi a quelli del provider a cui mi collego ed esplicitati col numero
> di ip.
> Pero` ora vorrei cambiare provider; quest'ultimo invia gli ip dei dns
> dinamicamente: come faccio a farlo sapere a named e/o modificare
> dinamicamente di /etc/bind/named.conf?
se usi sempre lo stesso provider i DNS anche se dinamici non
dovrebbero cambiare, inoltre se metti il DNS di un'altra rete non 	e un
problema così drammatico.
> Su google ho visto che qualcosa di simile si puo` fare forse avendo in
> funzione anche dhcp, ma per ora non ho bisogno di dhcp, in quanto i
> componenti della intranet gia` "puntano" al dns interno ed hanno
> indirizzi di ip-intranet fissi. Sinceramente non ci ho capito granche...
> ma se la via e` installare e configurare dhcp... mi ci applico ;)
a livello interno dovrebberoi tutti continuare a puntare all; indirizzo del
TUO server interno !
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333