Re: Speranze e domende per una ADSL

On Thu, Sep 18, 2003 at 10:35:34AM +0200, Dario Faggioli wrote:
[...]
> - Appena la mia zona sara' coperta quale contratto mi consigliate?
> Telecom, Libero, Tiscali? di tiscali avevo sentito parlare bene,
> qualcuno ce l'ha?
Non ricordo quale sia la tua zona, e tanto meno le tue esigenze, comunque: qui a Torino, un semplice virgilietto da 256 mi gira splendidamente, quando aggiorno debian mi vengono indicati stabilmente i 31.5 come velocità di download. I un anno ho avuto problemi di connessione solamente un pomeriggio (la scorsa settimana, speriamo che non cominci il degrado ora che te ne ho parlato :)= ). Sicuramente non è la connessione più veloce disponibile e probabilmente non è la più economica, ma sono soddisfatto della mia scelta

> - Questa volta sulla rete interna. So del cavo cross, e' cosi' anche per
> la connessione Null Modem, se si va diretti da uno all'altro bisogna
> sempre incrociare :). Volevo sapere se ci sono delle limitazioni circa
> la lungezza massima del cavo da usare?
Sì, *dovrebbe* essere 100m al max, se ricordo bene. Per una 10BaseT, almeno, che è quella che immagino tu voglia realizzare.

saluti

fabio
--
Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows...