Re: mplayer non ./configura....

On Wed, Sep 17, 2003 at 08:52:42PM +0200, pieter wrote:
> Ciao a tutti,
>
> dando il comando ./configure --enable-gui per prepararmi a compilare
> Mplayer ricevo il messaggio di errore "X11 support is not available"
>
> Naturalmente usando kde il supporto c'é (credo) e quindi mi domando
> cosa fare.
> Forse qualche parametro da modificare nel file di configurazione?

no, devi installare le librerie di sviluppo che ti permettono di
compilare un pacchetto con il supporto per le features che ti
interessano.

per la gui di mplayer mi pare servano:
libglib-dev, libgtk-dev, xlibs-dev, libpng-dev, zlib1g-dev

leggiti anche un po' di manualistica online, puoi crearti il pacchetto
debian al volo dai src di mplayer
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/it/documentation.html#debian

> Se compilo senza la GUI il programma funziona ma prende assolutamente
> il sopravvento nel senso che appare sul desktop di kde una finestra
> grafica nella quale viene riprodotto il video che desidero ma impedendo
> qualsiasi altra immagine e senza nessuna possibilità di intervenire...

man mplayer prego, ci sono combinazioni di tasti per fare tutto.

> Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?

no, perche' non e' un problema

ciao
--
mattia