ricompilazione kernel - scelta funzionalità

Ciao,
devo ricompilare il kernel sulla mia distribuzione Debian 3.0R1 per
aggiungere i moduli per il funzionamento della scheda audio.

Io ho aggiunto solo quel modulo, e lasciato tutto il resto invariato.

Non sò se il file di configurazione (non ricordo il nome ma intendo quello
che usualmente dovrbbe mostrare l'ultima configurazione del kernel) mostri i
dati validi dato che questa è la prima ricompilazione del kernel che effettuo
sul sistema.
Dove posso sapere quali altre funzionalità devo aggiungere al kernel per
renderlo funzionante?
Il PC non svolge funzioni particolari ha un lettore dvd un masterizzatore cd
due dischi IDE porte USB parallela scheda video. Mi serve solo
aggiungere a quello che c'è il modulo per l'audio.

Grazie!