Re: [OT] APM,ACPI e APIC: che frustrazione!

NOTA 1: ma ti pare il modo di quotare?
NOTA 2: rispondo in lista poiche' suppongo che anche la tua fosse ivi
diretta
NOTA 3: wrappa le righe ad una lunghezza decente (in molti dicono 72
caratteri), sylpheed e' in grado di farlo.

On Thu, Sep 11, 2003 at 02:55:35PM +0000, Mattia wrote:
[...]
> --> quale versione di kernel? se precedente al 2.4.22 devi patcharlo
> con
>
> M/B Abit KX7-333R, HPT 372 chipset, Athlon 2000+ xp
> sys-kernel/gs-sources-2.4.22_pre2
>
> A quanto dicono nella descrizione del pk, ci sono le ultime novita',
> tra cui l' ACPI.

pacchetti gentoo?? non conosco. quello che ti ho detto vale per i kernel
vanilla

> --> ma nel kernel hai abilitato il supporto per l'APIC (IOAPIC o
> LAPIC?).
>
> Si si. APIC + IOAPIC

IOAPIC e' una brutta bestia per il momento con ACPI, prova a non
compilarlo eventualmente

> --> al limite puoi provare pci=noacpi al boot
>
> Ecco un' opzione che mi mancava. L' avevo letta da qualche parte ma

tipo nei log del boot...

> non mi ricordavo piu' com'era esattamente..  E' partito. L' ACPI
> funziona anche se non ho abilitato l' APIC nel BIOS.  Bisogna solo
> vedere se non si freeza il PC. Speriamo bene!
>
> "Gianni, sono ottimista!"

buon per te :)

> --> quali opzioni ACPI hai compilato?
>
> Tutte, tranne quelle riferite al supporto mi sembra di un laptop.  Ma
> tanto sono inutili, perche' ho provato a caricarle con modprobe ma mi
> dava errore: ovviamente le ho provate una volta attivando l' ACPI e
> APIC nel BIOS.

mi pare chiaro che CONFIG_ACPI_AC e CONFIG_ACPI_BATTERY siano inutili
per un desktop/server. Ma quali hai abilitato non me l'hai detto...
Eventualmente puoi provare a compilare ACPI statico.

ciao
--
mattia
:wq!