Re: amministrazione cron

Guido Bozzetto said:

> Certo se deve essere un lavoro giornaliero è meglio metterlo in
> cron.daily
> se poi la tua macchina non sarà sempre accesa di notte sarà anacron (se
> installato) ad assicurarsi che venga eseguita una volta al giorno. Se
> invece la tua macchina è un server ed è importante che anche in caso di
> problemi (si spegne l'UPS, ecc.) il lavoro venga comunque svolto allora
> sarà fcron (se installato) ad assicurarti dell'esecuzione.
> I lavori di sistema, e non di utente (anche se questo fosse root), per
> [...]

Grazie sia a te che a Ezio per le risposte. Il mio dubbio, infatti, era
proprio questo: se io metto tutte le operazioni dentro a cron.daily non è
che poi, siccome, a quel che ho capito, tutte le operazioni di cron.daily
vengono eseguite in un determinato momento, definito, sempre a quel che ho
capito, dal file /etc/cron - che nel mio caso sono le 6 e 30 del mattino,
non è che in quel momento il server si pianta? Voglio dire perchè fare
eseguire il dump di tutti i db sql, la copia di varie dir, l'aggiornamento
dei db del motore di ricerca (htdig) tutto nello stesso momento?

Il server rischia una stagnata...

Da quanto ho capito, bisogna usare cron.d, che a quanto dice la pagina del
manuale è debian-specifico... Quindi se voglio definire dei momenti
diversi per la esecuzione dei miei script di manutenzione di "sistema" uso
cron.d giusto?

O invece cron.dayli esegue gli script uno dopo l'altro, cioè inizia ad
eseguire il successivo solo quando ha terminato il primo?

Grazie anche per le delucidazioni su anacron e fcron che non avevo ancora
bene inquadrato.

--
wiren @ www.barpanaro.it resistenza umana
PanLUG www.barpanaro.it/modules.php?name=Forums&file=index&c=7