Re: amministrazione cron

wiren wrote:

> Scusate la banalità della domanda, ma come devono essere gestite le
> Faccio un esempio, io ho il classico script che nottetempo mi fa il
> Non è meglio che io metta questo script dentro a cron.daily? Ho letto

Certo se deve essere un lavoro giornaliero è meglio metterlo in
cron.daily
se poi la tua macchina non sarà sempre accesa di notte sarà anacron (se
installato) ad assicurarsi che venga eseguita una volta al giorno. Se
invece la tua macchina è un server ed è importante che anche in caso di
problemi (si spegne l'UPS, ecc.) il lavoro venga comunque svolto allora
sarà fcron (se installato) ad assicurarti dell'esecuzione.
I lavori di sistema, e non di utente (anche se questo fosse root), per
logica devono trovarsi in /etc ed in particolare in cron.d se devono
essere
eseguiti in istanti particolari, in cron.daily se devono essere eseguiti
1 volta al giorno, in cron.weekly se devono essere eseguiti una volta
la settimana e in cron.monthly se devono essere eseguiti una volta al
mese.
                                            Ciao Guido.
--
Guido Bozzetto      - http://E-Company.it/gb/ - GB@Nauta.it