Re: Xserver e Nvidia Geforce

Il mar, 2003-09-02 alle 18:33, Silvio ha scritto:
> Salve a tutti,
> dopo aver fatto più di qualche pasticcio (censura), ho dovuto
> reinstallare debian, e come la prima volta mi sono trovato a lottare
> con x server per colpa della mia nvidia Geforce 400/400 64Mb (credo
> che la prima volta sia stato solo un tentativo.
> Nessuno conosce qualche modo per farcela senza molti problemi?
> O qualche link?
> Premetto che sono alle prime armi quindi se mi suggerite di
> ricompilare il kernel mi sentirei perso!!(magari con qualche link cmq
> imparo qualcosa di nuovo).
> [...]

Ciao.
Ho finito adesso adesso, di far funzionare la mia GeFoce 4.
Dunque... Ingredienti:

1) Compilati un kernel (I driver Nvida sono vogliono che il compilatore
sia lo stesso che ha compilato il kernel su cui vengono installati)
2) Cerca con google e scaricati questi 2 file:
NVIDIA_GLX-1.0-3123.tar.gz e NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz
3) Segui le indicazioni del link [1]

Facendo così e spacioccando un po' con il file di configurazione di
Xfree dovresti farcela. Almeno, io ho fatto così ed ora gioco a Quake3
Arena.
Se hai dei problemi, non esitare a chiedere. Ciao

--
[1]http://www.tldp.org/HOWTO/Nvidia-OpenGL-Configuration/instnvidia.html

--
Bertorello Marco