Re: Scelta linux: un problema filosofico? (lungo...)

Il mar, 2003-09-02 alle 15:30, pieter ha scritto:
> Oggi tutti comprano il PC per via di internet e quindi la situazione
> dovrebbe essere semplificata poiché i vari TCP/IP, ftp, ssh ecc. ecc.
> non sono proprietari di M$.
> KDE, OpenOffice, theGimp, qCAD sono li a disposizione di chiunque
> voglia prendersi la briga di imparare ad usarli documentati anche
> meglio degli equivalenti commerciali.
> Eppure la gente continua a spendere per Windows, MS Office, Photoshop,
> Autocad perché sono "migliori"...
> Pieter

Su questo non sono molto d'accordo.
Io uso Debian in ufficio su clients e servers,
ma quando il lavoro si fa duro...
...Gimp non è Photoshop, come QCad non è Autocad.
...e a volte OpenOffice non è MS Office.

Che il SL è meglio di quello proprietario sotto il punto di vista
filosofico non ci piove. Ma che la qualità del SL professionale (quando
c'è) è migliore del suo avversario...questo è un po' presto da gridare
al mondo.
Ovviamente Postfix+Courier+LDAP saranno meglio di Exchange, come Apache
è meglio di IIS.
Ma dire che Quanta è meglio di Dreamweaver...o che Gimp è allo stesso
livello di Photoshop. Non me la sento ancora di dirlo.

--
Davide Corio <davide.corio@libero.it>