Re: sicurezza nello scaricare la posta in internet point

On Mon, Sep 01, 2003 at 10:38:35AM +0200, matteo_battistini@libero.it wrote:

> ciao a tutti
>
> sono appena tornato dalle ferie e un dilemma mi ha assillato ogni volta che
> mi son recato all'internet point per scaricare la posta, aggiornare la mia
> debian eccetera...
>
> mi collegavo con il mio portatile e mi son reso conto che con fetchmail le
> password vengono inviate in chiaro, e sicuramente non solo quelle... (senza
> dare la colpa di tutto a fetchmail poverino)
> in questi casi come si puo' fare, e' possibile utilizzare un prog che
> cripta le connessioni un po' come fa ssh?
> [...]
nessun provider gratuito tipo libero e simili offre ssl. con libero puoi
usare apop però, col quale si inviano le passwd cifrate (credo). io
comunque ci ho rinunciato visto che funzionava malissimo (3
autenticazioni su 4 fallivano) e non ho serie esigenze di sicurezza.
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA