Re: Rimossione KOffice

Il dom, 2003-08-31 alle 23:15, getting_out ha scritto:
> Ho, come al solito, una woody con kde 2. Siccome uso openoffice come
> pacchetto per documenti, volevo rimuovere il pacchetto koffice che non
> utilizzo, ma...
>
> # apt-get --purge -u remove koffice
> Reading Package Lists... Done
> Building Dependency Tree... Done
> The following packages will be REMOVED:
>    kde* koffice*
[...]
> Come faccio a rimuovere koffice senza rimuovere tutta kde?

Come appunto dicevi kde e' solo un metapacchetto che serve ad installare
tramite dipendenze tutti gli altri. Se lo rimuovi, pero', non vengono
automaticamente rimosse le dipendenze, per cui procedi tranquillo con la
rimozione.
L'unico inconveniente che ti potra' capitare e' che, qualora in futuro
il pacchetto kde venga aggiornato per includere una nuova dipendenza,
questa non sara' soddisfatta automaticamente ma dovrai installare a mano
il nuovo pacchetto.

Ciao,
Gian Piero.