Debian e i DVD

Ciao. Mi sono appena comprato un bel COMBO (DVD-CD RW) e affascinato da come mplayer su una debian riesca a farmi vedere i DVD su macchine non molto recenti mi e' venuta voglia di iniziare anche a crearmene (...di DVD).

Posso io copiare il contenuto di un DVD (quello del mio matrimonio, ad esempio) sul mio HD e poi copiarlo di nuovo su un supporto DVD vergine?
Esistono tools per debian che facilitino la copia? X-CD-Roast sembra non voler copiare oltre ai fatidici 80 minuti!!!!!!!

Cecchetto Luca

Grazie