Re: [OT] tabella partizioni

Era il lontano 11:20, venerdì 29 agosto 2003 quando Luca Sighinolfi, forse
in preda ai fumi dell'alcool disse:

> ciao a tutti.
>
> oggi dopo un po di tempo riaccendo il portatile
> e scopro che la tabella delle partizioni non esiste più
> (ovvero la debian non riesce più a determinare le
> partizioni del dicso fisso).
>
> poichè prima evevo usato knoppix live 3.2 mi chiedevo
> se la causa possa essere stata lei.
> immagino che non sia possibile recuperare/ripristinare
> la tabelle delle partizioni senza fare tabula rasa del HD,
> giusto?

Innanzitutto credo che tu non sia per niente OT.

Quando dici che non esiste piu' la tabella delle partizioni intendi che sono
sparite le partizioni o /etc/fstab?
Che errore ti da?
Prova a far partire knoppix e guarda se ti crea in automatico le icone delle
partizioni sul desktop. Se ci sono, fai doppio clik sopra (le monta in sola
lettura) e dai un'occhiata se c'e' ancora qualcosa sopra.
Se riesci ad individuare /etc controlla il file fstab che non ci siano
caxxate.

Andrea CP