Re: AIUTOO!!!: Hd Rovinato?

On 27 Aug 2003 at 15:59, Vincenzo Farruggia wrote:

> Salve a tutti
> ho un grosso problema, appena il kernel tenta di montare la partizione root
> il kernel va in panico
> Gli errori che riesco a leggere sono questi
> EXT2-fs: corrupted group descriptors
> e poi
> panic VFS: Unable to mount root fs on 01:00
> e qui si blocca
> o provato a fare il boot con un floppy ma non ce speranza..
> ho provato anche i tools in windows x accedere alle partizioni ext2 ma
> appena gli dico di leggere la partizione interessata si bloccano o dicono
> [...]

Se hai un'altro disco o un'altra macchina alla quale attaccare quello danneggiato (e
dopo aver tentato con un CD di boot come Knoppix) puoi usare il Coroner's Toolkit
disponibile all'indirizzo http://www.fish.com/tct/ .

Non e' facilissimo da usare ma di solito da dei risultati (specialmente su ext2).

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
Econet S.r.l.
Debian User