Re: [OT script] fusione di 2 files (fwd)

On Tue, 26 Aug 2003, Cristiano Riva wrote:

> Se NON ti interessa l'ordine delle righe nel file finale, perchè non
> provare qualcosa del tipo "cat file0 file1 | sort | uniq > file_ouput"?

intanto grazie per le risposte (anche a Nick Name),
intanto chiarisco che  l'ordinamento dei files di outuput non mi interessa,
poi la procedura che ho descritto deve essere iterata su circa 10mila files
cioe' devo fondere 10mila files dentro a file0 per fare un unico grosso
archivio, di dimensioni spropositate (qualcosa dell'ordine dei 100-120 GB)

quello che dovro' fara' sara' una cosa simile

ls *.raw | while read file1
do
   fondi file0 file1 > file0
done

quindi fare un sort su di un file di dimensioni gia' all'inizio enormi
(circa 100 MB) e che crescono nel tempo, mi portano a pensare che si
spegnera' prima l'universo prima che riesca a vedere ordinato quel file :)

devo ammettere che non avevo pensato ad uniq, pero' nel mio caso mi sa che
e' po' controproducente :)

non e' che avete altri suggerimenti?

io nel frattempo sto cercando di farmi un scriptino che prenda le righe
che mi servono e me le incollino al punto giusto, pero' mi sono impatanato
sul tentare di visualizzare solo certe righe di un file ad esempio
vedere solo le righe dalla riga 10 alla 50 ... le solite crisi estive:)

ciao