Re: Filtrare il traffico di un pc

Il lun, 2003-08-25 alle 20:23, Leonardo Boselli ha scritto:
> come si fa (a fare eseguire qualcosa quando una WS chiede un renew)
> ?

Ehm.. veramente non lo so, voleva essere un'ipotetica.

Con il dhcpd di isc si potrebbe vedere il blocco on commit {}, pero' non
so se e' in grado di eseguire un programma esterno. In realta'
basterebbe che fosse in grado di inviare un segnale ad un processo.
Altrimenti si puo' monitorare il file delle lease, oppure ancora uno
sniffer che segnali il passaggio di pacchetti ... (adesso non mi ricordo
come si chiamano - DHCPASSIGN? ).
Oppure, probabilmente la soluzione migliore che mi viene in mente
adesso, utilizzare un tool tipo fwlogwatch o logtool o similari.
O anche si potrebbero andare a vedere gli script che facevano il dns
update prima che fosse integrato nel server dhcp (penso si basassero
pressoche' tutti su cron, pero' un'occhiata gliela darei).

Insomma, se anche il proprio server dhcp non supporta direttamente una
funzione del genere - e non ho idea se qualcuno la supporti -, penso sia
facilmente implementabile senza troppa fatica. Il come e' un altro paio
di maniche... :)

Ciao,
Gian Piero.