Re: Knoppix su macchina con poca RAM

Hugh Hartmann, giovedi 21 agosto 2003 alle 20.31,scrisse:
> Ciao Marco,

> in genere mi
>
> Pero' faresti bene ad avvicinarti anche alla Debian, ...
> Dselect non "morde
> mica ... :-)

Non e dselect che mi spaventarmi, ma il riconoscimento dell'hardware.

> 16 MB di RAM.
>
> Ecco questo e' gia' piu' difficile, moolto piu' difficile ... :-)
>
> Sia Knoppix che la Woody non sono fatti per girare su macchie
> con cosi poca
> ram, ti consiglio di utilizzare delle distro Debian o sue derivate di
> qualche anno fa.

La lentezza sarebbe veramente il male minore.
Infatti non userei X. Mi serve solo un firewall e la debian
mi ispira maggior fiducia (ultimamente la sto installando un po'
dovunque ;-)

> [...]
> di un 486 con
> 16 Mb di ram e funzia veramente bene (dopo qualche
> ottimizzazione si intende
> ... :-)
>
> Non e' solo per le dimensioni del kernel che si possono
> ridurre compilandone
> uno particolarmente "snello", ma soprattutto le dimensioni
> delle librerie e
> degli eseguibili che, rispetto alle vecchie release di debian, sono
> notevolmente aumentate. Anche Xwindow, come dispendio di ram
> non scherza,
> poi la Knoppix fa un abbondante uso di kde, che si sa non e'

per questo, mi servirebbe un modo per dire a Knoppix, in fase di boot:
"Non carcarmi tutto, dammi solo una shell in modo da eseguire knx-hdinstall"

> ovviamente non riesco a
> Troppa poca ram ovviamente ....
[...]
> Prego, speriamo che serva ... :-)