Re: [OT] Conferma sul redirect di alice

Alle 21:48, giovedì 7 agosto 2003, Mauro ha scritto:

> Filtrano i DNS, cioe?

dunque, posto che i DNS sono sfigati di natura perchè una volta inviata
la richiesta, accettano la prima risposta e ignorano le eventuali
successive (a quanto so), io avevo pensato che quelli della telecom,
una volta effettuata la connessione, sniffassero le varie richieste
inviate ai propri DNS e inviassero una loro risposta fasulla che
reindirizza alla loro pagina, e questo fino a quando non viene
effettuata la registrazione sulla loro pagina, poi ti mollano e ti
lasciano in pace.

questo perchè:

ho verificato che i loro DNS sono a posto, perchè gli stessi a certi
danno il problema del redirect e contemporaneamente ad altri (fra cui
me) vanno bene (abbiamo fatto delle prove);

cambiando i DNS il problema sparisce;

utilizzando i DNS incriminati non solo c'è il redirect, ma non funziona
ne ftp, ne i programmi di chat (tipo icq) ne programmi di file sharing,
insomma non va niente, una volta registrati d'incanto riprende ad
andare tutto

per questo io escluderei il proxy trasparente sulla porta 80 che avevano
ipotizzato altre persone: se fosse solo questo gli altri servizi
funzionerebbero, a meno che il proxy non rediriga qualsiasi
connessione, non solo quella della porta 80, ma allora non mi
spiegherei perchè cambiando DNS il giochetto del redirect salta

sia chiaro però che questo sono solo mie ipotesi, non avendo alice non
ho potuto provare traceroute e compagnia, ho solo fatto qualche prova
di cambio di DNS ecc.. con qualche volontario che aveva problemi
quindi non è affatto certo che le cose stiano così, potrebbe essere
tutto sbagliato

ciao
- --
Andrea Zonato
Mailto: andrea_zonato@virgilio.it
Linux user: #313018  - http://counter.li.org -
Member of LugVi: Linux User Group Vicenza