Mozilla su SID: e` lento e sbaglia il rendering?

Ciao a tutti, ho una domanda su mozilla.
Uso sid sulla macchina di lavoro, ho installato sempre mozilla (adesso
ho la 1.4) tramite i deb ufficiali. Ma ho anche sempre riscontrato 2
problemi:
- e` lentissimo
- sbaglia il rendering di molti oggetti di 1 pixel, e quando ci passo
sopra con il mouse si sposta tutto (niente di grave ma molto
fastidioso)
Oggi mi sono finalmente deciso a provare il binario di mozilla fornito
da mozilla.org: spannometricamente e` il doppio piu` veloce nel
rendering, nel passaggio da un tab all'altro, nell'apertura dei tab
quando ce ne sono tanti aperti...

Ora mi chiedo: come mai su sid mozilla fa cosi` pieta` al confronto?
Lasciano il debugging attivo? E perche' sbaglkia il rendering?

Fine delle pippe, e grazie per qualsiasi risposta :)

Cesare D'Amico - Socio fondatore associazione LugVR
Webmaster - http://www.verona.linux.it - Verona Linux User Group
Responsabile news - http://www.ziobudda.net - Italian Linux Portal
God isn't dead.  He just doesn't want to get involved.