Re: ip multicast.

On Wed, Jul 30, 2003 at 11:20:45PM +0200, Mauro wrote:
> Io lo disabilito sempre nel kernel, non ho ben capito a cosa serva.
> Installando un pacchetto da unstable debconf mi dice invece che sarebbe
> opportuno abilitare l'ip multicast.
> Ma per cosa puo' essere utile?

il  multicasting  serve per  fare  un  broadcasting "furbo".  Pensa  per
esempio di fare streaming video in udp  (il tcp per il video non serve).
Se i  client si registrano  presso il  gruppo di multicasting  allora il
server invierà i dati una volta  sola e poi saranno gli switch intermedi
a replicare sulle linee dei client i dati.

Se non hai applicazioni che lo sfruttano però non te ne fai niente.