due schede di rete che si scambiano gli ip??

Per prima cosa, visto che sono nuovo della lista ciao a tutti )
Nella mia lan aziendale ho configurato un router debian per una nuova
sottorete.
Praticamente ho una sottorete 192.168.0.0 nella quale ho finito gli ip. Ho
deciso quindi di fare una sottorete 192.168.6.0 (le altre sono gia'
impegnate).
La macchina sulla quale ho installato debian e' un p200 con 128Mb di ram e
due schede di rete 3Com 3C905C.
il problema e' che arpwatch mi rileva un continuo flip flop tra le due
schede di rete degli indirizzi ip 192.168.6.254 / 192.168.0.238
come posso verificare qual'e' il problema ?
ho letto il messages e non trovo niente.
sulla macchina girano pure il server dhcp e il servizio wins di samba.

'ao
Guercio

GIF image