problema dpkg / dselect

Saluti, vorrei chiedere un consiglio alla ML prima di tentare mosse... azzardate.

dopo aver scelto qualche pacchetto con dselect,
e dopo aver scaricato i pacchetti (con relative dipendenze),
 appare l'errore che riporto di seguito:

*****************************
  The package manager might ask you if you want to install new versions
  of the /etc/init.d/whatever files. This is generally a good idea
  (so reply with ``y'') unless you really changed any of these files.

dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/initscripts_2.85-4.1_all.deb (--unpack):
 tentata sovrascrittura di `/etc/init.d/halt', che si trova anche nel pacchetto sysvinit
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/initscripts_2.85-4.1_all.deb
Some errors occurred while unpacking. I'm going to configure the
packages that were installed. This may result in duplicate errors
or errors caused by missing dependencies. This is OK, only the errors
above this message are important. Please fix them and run [I]nstall again
Press enter to continue.

lo script di installazione ha restituito un codice di errore 100 in uscita.
Premi <invio> per continuare.

Ho tentato dpkg -P ma senza cavare ragni dal buco...
E comunque ho un po' di "paura" a smanettare su parti
cosi' basilari del sistema.

Da notare che

apt-get update
apt-get -f install

vanno lisci come l'olio (nel senso pero' che NON installano niente.
si limitano a dire che per loro c'e' tutto...).

Uso una debian testing/unstable (installata a partire da Knoppix 3.2)

Grazie per i consigli, saluti a tutti.