Re: 2.6.0 test1

* Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it>:

> ma è vero che alsa richiede librerie in userspace?

No, solo utilities.

> quanto si incasina  il sistema se passo  da oss ad alsa?  penso di dover
> riconfigurare esd, e poi?

apt-get install alsaconf
apt-get install alsa-utils
apt-get install alsaplayer-gtk
apt-get install libesd-alsa0	# per esd ;-)

> gnome una scheggia... mi viene la bava alla bocca....

Io ho usato anche un piccolo barbatrucco, che dimostra come leggere la
linux-kernel mailing list paghi. ;-) Ho messo le patch di Con Kolivas
per l'interattività (O6int e O6.1int). A breve, voglio vedere cosa
succede con la patch di Davide Libenzi per il softrealtime, considerando
anche che, con il nuovo build system del kernel una ricompilazione
impiega *molto* meno tempo.

Il "feel", però, del 2.6.0 è, in generale, *molto* migliore. E io già
usavo le patch lowlatency e preemptible kernel backportate sul 2.4. Ad
esempio, ho lanciato la compilazione del kernel, mentre lavoravo, e
avevo XMMS in background; ci sarà stato uno, forse due, skip del player
mp3, non di più.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://digilander.libero.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4