Re: Avvio X lento

Alle 11:13, venerdì 18 luglio 2003, Dodiesis ha scritto:
> hai una scheda nvidia?
> se si, ogni tanto capita anche a me...
No, una Matrox G450

> hai il font server attivo?
> un una riga per il font server nel tuo XF86Config-4?
> prova a levarla
No, non è attivo

> ma è X che ci mette tanto, o sono i window manager?
> prova a lancare X e basta (proprio scrivendo X maiuscola) e
> vedi quanto ci mette.
> ciao!
> Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>

Grazie per le risposte,
questo nel marasma non l'avevo fatto, X così parte subito. Ho
quindi investigato ulteriormente e la colpa è di kdm (e di
qualche processo collegato, se il problema sussiste anche
lanciando direttamente kde con startx, sospetto delle kdelibs4).
Usando gdm i window manager partono subito. Unico problema:
quando gdm lancia kde imposta la risoluzione a 75dpi
rimpicciolendomi i font. Non trovo il file per modificare la
risoluzione a 100dpi, per kdm è /etc/kde3/kdm/Xservers, in
/etc/X11/xinit/xserverrc è impostata a 100dpi, da dove prende il
valore gdm?

     JMass
 \\LinuXPowered//
Registered User # 288943