Re: Grossi problemi con dselect/dpkg

On 16 Jul 2003 21:46:49 +0200
Riccardo Gusso <grick@despammed.com> wrote:

> che sono in realta' installati non risultano installati per dselect/dpkg
> Io ho guardato un po' ma sinceramente non sono riuscito a capire dove
> possa essere il problema, avete dei suggerimenti da darmi?

incorcia le dita, cmq dovresti essere in grado di recuperare il sistema.
Preso da:
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-package.it.html

6.2.6 Salvataggio mediante dpkg

 Un recupero ad hoc di un dselect (APT) che non funziona più può essere effettuato su un sistema pesantemente malfunzionante, semplicemente usando dpkg senza APT:
     # cd /var/cache/apt/archives
     # dpkg -i libc6* libdb2* perl*
     # dpkg -i apt* dpkg* debconf*
     # dpkg -i *  # finchè non compaiono più errori

 Se manca un pacchetto, recuperatelo da mirror sites con:
     # mc    # usate "FTP link" all'indirizzo di un server Debian FTP

 Fino a questo momento, i pacchetti sul server HTTP/FTP potrebbero non essere contenuti nella directory classica /dist, ma sotto la nuova directory /pool. (Vedere La directory pool, Sezione 2.1.10.)

Poi installatelo con:
     # dpkg -i /var/cache/apt/archives/packagefile.deb

 Se vi sono dipendenze non risolte, risolvetele oppure usate:
     # dpkg --ignore-depends=paccchetto1,... -i filepacchetto.deb
     # dpkg --force-depends -i filepacchetto.deb
     # dpkg --force-depends --purge pacchetto
     # dpkg --force-confmiss -i filepacchetto.deb # Installa il file di configurazione mancante