Re: Problemi dimensione cursore mouse con Xfree 4.3-Woody.

Il sab, 2003-07-12 alle 00:37, Antonio ha scritto:

> Bene. Editato il file che mi hai consigliato. Nulla da fare. Non gliene
> frega nulla delle modifiche che faccio.

se hai anche riavviato il server X, mi arrendo... giusto per pignoleria:
il file da modificare non e' /etc/..., bensi' ~/.gconf/... (precisazione
inutile, lo so, ma vista la parte di messaggio che hai quotato, non
vorrei non ci fossimo capiti)...

> C'è da dire ( e mi pare di averlo detto in precedenza) che appena
> faccio il login dentro gnome, quindi durante l'apparizione dello
> splash screen di gnome, il cursore assume per qualche istante le
> dimensioni da me impostate in .Xdefaults, poi torna piccolo.

dal primo messaggio avevo capito che il cursore fosse della giusta
dimensione all'avvio del server X e poi si rimpicciolisse al caricamento
della sessione gnome, per cui mi sembrava ovvio (s/ovvio/molto
probabile/) si trattasse dell'impostazione di gnome-session...
mentre adesso mi sembra di aver capito che e' proprio al caricamento di
gconf che, sebbene per poco, il cursore raggiunga le dimensioni
desiderate, e comincio ad avere diversi dubbi...
io proverei innanzi tutto a vedere se con una sessione gnome-free :)
funziona, e poi mi regolerei di conseguenza (magari eliminando
.Xdefaults e impostando le variabili d'ambiente, XCURSOR_[THEME|SIZE] se
ricordo bene)... di piu' nin so...

Ciao,
Gian Piero.