Re: [ot] incartamento di lilo

On Tue, Jul 15, 2003 at 02:58:37PM +0200, Ultrakorne wrote:
[cut]

> quello che vorrei fare, ma che non riesco a fare e':
> -bootare windows dal disco1

Per fare cio' devi rendere noto anche a widowsXP il mbr.
Qui c'e' un howto che parla della cosa; io ho fatto la stessa cosa con
widowsXP, ho un dual boot e funziona.

http://www.tldp.org/HOWTO/mini/Linux+WinNT.html

> -eliminare lilo dall'mbr del disco2, non posso avviare tramite floppy e
> dare fdisk /mbr perche' non ho il floppy (s'e' rott)

lilo -U
Probabilmente devi usare i parametri disk e boot nel lilo.conf?

> -sapere se reinstallo winxp sul disco 2, non e' che si sogna di toccare
> lmbr del disco 1?

Questo lo ignoro. Pero' con un dischetto di boot per le emergenze la
situazione rimane sotto controllo. Al limite anche il rescue disk della
debian con root=<partizione di root> puo' andar bene.

 Marco
--
 Una cosa e' sicura: non c'e' nulla di sicuro.
 [la precedente frase e' *puramente casuale*]