Re: gnome2: niente antialiasing (kde sì)

* Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it>:

> visto che modificando le impostazioni in
> Applicazioni|Prefrenze del Desktop|Caratteri  non ottenevo nessuna
> modifica nella resa dei caratteri ho settato nel mio .bash_profile
>
> export GDK_USE_XFT=1
>
> (già questa cosa mi irrita... se ci sono delle impostazioni per
> l'antialiasing non vedo perchè questa variabile debba essere settata a
> mano)

Infatti, non *bisogna* impostarla: l'AA è abilitato di default, in GNOME
per le versioni >= 2.2.

> insomma, dovrebbe essere tutto a posto. però non riesco a modificare il
> modo in cui sono renderizzate le fonts in gnome modificando le
> impostazioni nel form Caratteri.

Non saprei: ad occhio direi che hai tutte le impostazioni corrette.
Prova ad usare i font della Bitstream, cambiandone le dimensioni.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://digilander.libero.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4