Re: Navigazione internet

Luca A. Porrera wrote:
> Ho un problema, non riesco a raggiungere alcuni siti internet
> (www.linux.it p.e.) subito ho pensato ad un problema di dns ma con il pc
> di mio padre con gli stessi dns funziona... quale può' essere il
> problema? non so più che fare :| è ovvio che si tratta di un problema di
> debian perché anche sostituendo i dns il problema permane...
Scusami ma non riesco a capire la frase "e' ovvio che si tratta di un
problema di Debian" ... Dove sta l'ovvieta'?
Se e' cosi' ovvio che e' un problema Debian allora perche' gli altri
siti vanno? un caso ? :)
ciao
V.

P.S.
Hai provato a fare altre prove tipo traceroute (magari il problema e' su
uno dei router che attarversa?
nslookup? (magari il dns che interroghi non viene raggiunto correttamente)
ping?(perde qualche pacchetto)