Re: eth0 e ppp: convivenza difficile

[Il 09/07/2003, alle 09:48] => Cesare D'Amico scrive:

> Non puoi modificare la tabella di routing tramite interfaces? Come e`
> impostata li` la eth0?

# /etc/network/interfaces -- configuration file for ifup(8), ifdown(8)

# The loopback interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The first network card - this entry was created during the Debian
# installation
# (network, broadcast and gateway are optional)
auto eth0
iface eth0 inet static
        address 192.168.1.3
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.1.0
        broadcast 192.168.1.255
        gateway 192.168.1.1

in questo modo, come dicevo ieri, quanto attacco l'ibook alla rete
casalinga, é giá tutto a posto.

il "problema" sorge quando devo usare il modem.

é possibile mettere mano a pon (come mi ha suggerito in privato il
Boselli e in lista Alessio) in modo che la route venga dirottata su
ppp0?

c'é un modo in "debian style"("elegante" ;)?

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni