Re: dist-upgrade e kernel-source-2.4.18

On Thu, Jul 03, 2003 at 09:50:26AM +0200, getting_out wrote:
> buongiorno a tutti.
>
> Ieri ho fatto un bel dist-upgrade (ho reinstallato la box) con tra vari
> mirror quello di debian-security. Ho notato che tra i vari pacchetti mi ha
> aggiornato il kernel-source2.4.18-blabla.deb. Visto che quando si
> installano i source, questi vengono solo copiati come tar.gz dentro

in genere sono tar.bz2 che scompatti con tar xjf kernel-source**.tar.bz2

> /usr/src e poi è l'utente che deve mettersi a scomprimerli e compilarli,
> come devo comportarmi con questo pacchetto? A rigor li logica dovrei
> ricompilarmi il kernel con i nuovi sorgenti. Quindi dovrei trovarmi in
> /usr/src il nuovo tar.gz da decomprimere, che andrà a sovrascrivere i
> vecchi source al quale dovrò riapplicare le patch acpi.

ma scusa hai un kernel compilato da te o un kernel standard? se hai
applicato delle patch devi averlo compilato. non vedo quale sia il tuo
problema. i sorgenti del kernel avevano alcune vulnerabilità.

http://www.debian.org/security/2003/dsa-311

dell'8 giugno. (ma è molto che non aggiorni? )

naturalmente dovrai sovrascrivere i vecchi sorgenti - meglio cancellare
i vecchi prima, probabilmente - e ricompilare dopo aver applicato la
patch.
copiati prima la vecchia configurazione (.config nella dir dei sorgenti
o in /boot) così compili un kernel con le stesse opzioni ma con
l'aggiornamento di sicurezza.

ciao

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it