Re: acpi e spegnimento automatico

On Mon, 2003-06-30 at 21:57, Nick Name wrote:

> Fai uno script che con un while ogni tot di tempo controlla la carica
> della batteria, con il comando "apm". A quel punto, quando la carica
> raggiunge il tot percento, puoi anche usare apmsleep per mandarlo in
> standby o per farlo sospendere al disco. Penso comunque che apmd possa
> già fare queste cose, controlla il manuale.

Ehm, lui chiedeva di farlo usando acpi, per cui il comando per
controllare dovrebbe essere acpi -b e per spegnere la macchina dovrebbe
esserci gia' uno script in /etc/acpi/events che lo fa quando premi il
bottone di avvio/spegnimento, quindi basta usarne il comando ivi
definito.
Ciao,
      Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"