Re: audacity e il dsp : risolto

Dario M. wrote:
Ciao a tutti, tempo avevo postato un msg relativo alla impossibilità per audacity di 'aprire' il dispositivo audio (/dev/dsp); ringrazio nuovamente quanti sono
[SNIP]

Però a questo punto sorgono domande : 1) perchè audacity può riprodurre solo a 48 KHz, mentre con kde ho tutti i suoni di sistema, che sono a 22050 Hz in mono?
Xche' con kde ci pensa arts (fa un ricampionamento al volo da 22k a 48k usando la cpu)

2) c'è un modo di 'indirizzare' l'output di audacity verso la stessa 'nonsocosa' usata da kde?
Forse si, ma non e' cosa buona e giusta(tm) ;)

3) appurato che posso registrare (a 48 KHz) e riprodurre (sempre a 48 KHz), come e con cosa ricampiono a 44100 Hz i file così ottenuti per passarli su un cd audio? (con audacity si può cambiare istantaneamente il valore di campionamento, ma non è una vera riconversione : infatti cambiando il bitrate cambia la durata del file audio)
Sox dovrebbe fare al caso tuo, dai una occhiata a "man sox" ci sono un sacco di esempi per fare conversioni

Ciao, grazie
Prego, spero ti aiuti

--
 Alessandro <Comix> Cominu