Re: XFree e risorse di sistema

On Fri, 13 Jun 2003 17:36:07 -0500 (EST)
clust@despammed.com wrote:

> Ciao a tutti,

Ciao

[cut]
> Da profano di queste schede ho selezionato ATI durante la configurazione dello stesso XFREE, ma subito dopo startx mi ritorna l'errore: connection refused, no screen found .... :0:0. Provo quindi a riconfigurare questa volta selezionando come driver 'r128' (come al solito da profano pensavo potesse avere in qualche modo a che fare con la scheda in mio possesso). Stesso identico errore. Alla fine l'unico driver funzionante è vesa.

Ora non ho sotto mano la linux box, comunque...
Il messaggio d'errore è dovuto, probabilmente, al fatto che la tua scheda monta una
versione del rage128 che non è supportata dai driver di XFree in Woody.

Metti r128 come driver, prova a far partire XFree e guarda nel log la parte di messaggi
riguardante il driver (probabilmente sono tra gli ultimi prima di quello d'errore): troverai
le versioni del rage che il driver supporta (indicate da due lettere).

Fai lspci e controlla la versione del tuo chip.
Se il problema è questo i driver aggiornati li trovi (cercando un po') sul sito del progetto
GATOS (non ricordo il link, vai di google).