Re: indicatore batteria

molto gentilmente Alessandro De Maria(che ringrazio)
mi ha inviato lo script per l'indicatore della batteria da console(acpi)
sono riuscito a farlo funzionare ma noto che anche a piena carica(indicatore che segna il 100% da gkrellm)
lo script mi segna 35%, scaricandosi man mano che la batteria si scarica....
..ho dato una occhiata allo script e noto che prende la carica massima della batteria e la confronta con quella attuale. E' possibile che mi compare solo un 35% perche' magari la mia batteria non riesce piu' a caricarsi oltre il 35%? noto il fatto che c'e' una opzione "Last Full Charge"(non ricordo bene, non ho la macchina sotto) che e' meno della meta' della carica totale (possibile) della batteria...

Il fatto e' che il portatile l'ho da qualche mese...e' possibile che sia gia partita la batteria!?!?!?
un modo per "svegliarla"?(e non mi dite comprala nuova!)

grazie
ciao
Matteo

PS:ho gia fatto il refresh da bios e sinceramente non e' servito molto