Re: Ma per voi xmule e' stabile? :-)

On Wed, Jun 25, 2003 at 06:48:30PM +0200, Giorgio bitflesh Luparia wrote:

> Non ci vedo niente di strano in un package unstable in una unstable,
> sinceramente. La unstable e` fatta per i developer, non per chi vuole un
> sistema stabile. Mia modesta opinione...

Ciao Giorgio,
non e' solo la tua "modesta" opinione ma anche sulle FAQ Debian si fanno
analoghe considerazioni: (dal Capitolo 2 delle FAQ)
[...]

2.1 Qual'e' la versione piu' recente di Debian?

   Attualmente ci sono tre versioni di Debian GNU/Linux:

   la release 3.0, a.k.a. la distribuzione 'stable'
          Questo software e' stabile e ben testato, cambia se vengono
          incorporati fissaggi di sicurezza e usabilita'.

   la distribuzione 'testing'
          Qui e' dove vengono messi i pacchetti che saranno rilasciati
          come la prossima 'stable'; hanno subito alcuni test in unstable
          ma possono non essere ancora adatti ad essere rilasciati.
          Questa distribuzione e' aggiornata piu' frequentemente della
          'stable', ma non piu' frequentemente della 'unstable'.

   la distribuzione 'unstable'
          Questa e' la versione attualmente sotto sviluppo; e' aggiornata
          continuamente. Si possono recuperare i pacchetti dall'archivio
          'unstable' (instabile) su ogni sito FTP Debian e usarli per
--->      aggiornare il proprio sistema in ogni momento, ma non bisogna
--->      aspettarsi che il sistema sia utilizzabile e/o stabile come
--->      prima - ecco perche' e' chiamata 'instabile'!

   Si veda Quante distribuzioni Debian ci sono nella directory dists?,
   Sezione 5.2 per maggiori informazioni.

[...]

Ergo, se si installano pacchetti dalla 'unstable' non si puo' pretendere che
non ci siano problemi e quindi non ci si deve lagnare ... :-)

Aurevoire
Hugh Hartmann