Re: [OT] Apple lancia il G5, il personal computer pi mondo!

Alle 11:29, martedì 24 giugno 2003, Mauro ha scritto:

> Ma non tutti lo fanno, penso che questo sia uno dei motivi della loro
> scarsa diffusione rispetto ai pc compatibili.

no, il vero motivo è che nel momento di auge della apple, hanno buttato
fuori steve jobs dall'impresa, per poi richiamarlo alle sue condizioni,
quando oramai avevano l'acqua alla gola.

immaginatevi come sarebbe il mondo oggi, se due mesi dopo l'uscita di
win 3.11, bill gates fosse stato allontanato dalla microsoft.....
al 99% la microsoft sarebbe una piccola impresa come tante altre.

tornando ai prezzi...

no, non sono macchine care. Se ci costruissimo un computer usando pezzi
equivalenti in fatto di prestazioni e affidabilitá nel mondo intel,
spenderemmo di piú. L'unico vantaggio ad usare intel, è che c'è una
maggiore diffusione di materiale di scarsa qualitá, il quale ha un suo
mercato.... da notare peró che usare macchine intel significa anche
spendere di piú nel corso degli anni, visto le frequenti rotture, e
obsolescenza dei prodotti. Un mac comprato 5 anni fa è ancora
perfettamente fruibile e usabile a livello professionale... e lo dico
sul serio. Un intel di 5 anni fa(ammesso funzioni ancora), al massimo
lo possiamo usare come firewall con linux.... quindi quale architettura
è costata di piú nel corso di 5 anni?

il fatto di dire... si ma non è diffusa, e i miei clienti usano solo
quella... ecc ecc...  il cliente fa quello che gli proponi. Se gli
dici: questo costa il doppio, ma tra 5 anni continuerá a funzionare,
mentre questo costa la metá, ma l'anno prossimo dovrai cambiarlo...
cosa comprerá il cliente?

a voi la sentenza... e la scelta.

inoltre.... finchè alimentiamo in mondo intel, alimentiamo la microsoft
di riflesso, quindi diffondere una architettura alternativa a intel
significa tagliare le gambe a microsoft.

ciao,
MaX

--
"..alcune cose non cambiano mai.