[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT] Apple lancia il G5, il personal computer pi mondo!



Scusami MaX, spero di non dare il la ad un flame, ma alcune tue considerazioni mi sembrano proprio dei luoghi comuni.....

MaX wrote:

no, non sono macchine care. Se ci costruissimo un computer usando pezzi equivalenti in fatto di prestazioni e affidabilitá nel mondo intel, spenderemmo di piú.

non è assolutamente vero, finchè sulla bilancia c'era il G4 il confronto era improbo (non so se frequenti newsgroup Apple o leggi riviste dedicate al mondo MAC, ma era un continuo lamento per avere un po' più di performance, d'altro canto il G4 prodotto solo da Motorola non era evoluto granché negli ultiimi tempi....), ora con il G5 sicuramente le cose sono migliorate (per Apple), tieni conto che se togliamo sk madre e CPU tutto il resto è assolutamente identico (o con pochissime diff per la sk video), garantisco per esperienza personale che con g3 e g4 in caso di riparazioni fuori garanziasi attinge al mondo dei componenti PC per tutto quello che non è integrato.

L'unico vantaggio ad usare intel, è che c'è una maggiore diffusione di materiale di scarsa qualitá, il quale ha un suo mercato.... da notare peró che usare macchine intel significa anche spendere di piú nel corso degli anni, visto le frequenti rotture, e obsolescenza dei prodotti. Un mac comprato 5 anni fa è ancora perfettamente fruibile e usabile a livello professionale... e lo dico sul serio.
Se non hai avuto la necessità di upgradare il software........., ma la stessa cosa vele per i PC io ho clienti che dopo 5/6 anni si stanno incazzando perchè per poter usare periferiche USB devono cambiare i pc che vanno ancora bene ( e ti credo fanno contabilità in DOS). Invece un paio di studi pubblicitari che seguo hanno appena cambiato i G3 in G4 perche la creative suite di Adobe nella versione per OS9 ha i problemi che con OSX no, ma OSX su G3 e tutta una serie di menate moooolto simili a quelle del mondo INTEL...

il fatto di dire... si ma non è diffusa, e i miei clienti usano solo quella... ecc ecc... il cliente fa quello che gli proponi.
Di conseguenza se proponi un pc di qualità assemblato o meno (spesso il meno vale di più)

Se gli dici: questo costa il doppio, ma tra 5 anni continuerá a funzionare, mentre questo costa la metá, ma l'anno prossimo dovrai cambiarlo... cosa comprerá il cliente?

Se il cliente ha il sistema di gestione della produzione, di video sorveglianza, di allarme antiincendio, la contabilità e il software per l'home banking che girano solo su Window$ continuerà a scegliere Intel....... poi siccome non sil vuole perdere il cliente e al supermercato ci sono i baracconi che costano un nulla e che sono solo ferraglia, gli proponi a tua volta ferraglia a no dimenticavo il cliente fa quello che gli dici..... basta esserne convinti fino in fondo e no farsi tentare dal prezzo......

Ciao, Davide

a voi la sentenza... e la scelta.

inoltre.... finchè alimentiamo in mondo intel, alimentiamo la microsoft di riflesso, quindi diffondere una architettura alternativa a intel significa tagliare le gambe a microsoft.


Ma sei sicuro che Apple sia meglio???? SAi che la licenza di OSX ( e forse anche degli OS 8 e 9) prevede esplicitamente l'impossibilità di farli girare su Hardware che non sia ufficiale Apple!!!!!! Peggio di un XBOX!

Ciao, Davide




Reply to: