Re: indicatore batteria

Risposta rapida:

johan@sat:~$ apm
AC on-line, battery status high: 100% (3:20:00)

Risposta forse antipatica e supponente ma didattica:

invece di chiedere potevi fare (con $ indico il comando con ->
l'output):

$ apt-cache search battery
-> [cut dell'elenco di 22 pacchetti]
$ apt-cache show [nome dei vari pacchetti, uno alla volta]
                    oppure:
$ apt-cache show `apt-cache search battery | sed s/\ .*//` | less
-> [...]
-> This package contains [...] and apm(1), a client that prints the
-> information in /proc/apm in a readable format.
-> [...]

man apt-cache per sapere come ricercare pacchetti
man sed e man bash per capire come funziona il comando per vedere tutte
le descrizioni insieme (apt-cache show `apt-cache search [...]).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2003