Re: Debian-Italian

Alle 16:27, giovedì 19 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Fabio Sirna che proclamò:
> Io non capisco.
> ma esistono parecchi newsgroup (it.comp.os.linux.*) dove IMHO è più
> appropriato postare domande non specifiche per Debian.
> ... ultimamente il livello di qualità dei post è quello di
>it.comp.os.linux.iniziare.
Temo di essere chiamato in causa...
> Non intendo offendere nessuno con quello che ho detto.
> Vorrei che si arrivasse ad una soluzione, perchè altrimenti non ha
> senso tenere su una mailing list su Debian quando in reltà i post sono
> generici su Linux, e configurazione di cose generiche al di fuori di
> Debian.
>
> ... ma cerchiamo di ritornare in topic, cioè "Support for
> Debian users that speak Italian." e non "Support for Linux users that
> speak Italian." che è diverso. Fabio
Sinceramente sono piuttusto nuovo della lista. E devo ammettere che
effettivamente ho chiesto aiuto ( e spero anche di averne fornito) più volte
su argomenti che non erano sicuramente vincolati a debian. Non mi pare però
che ogni giorno ci siano troppi post off-topic... In fondo "Support for
Debian users that speak Italian" imho può voler dire tante cose diverse. E
non preclude la discussione di tematiche che non sono proprie di una
determinata distribuzione, ma che riguardano naturalmente qualunque os linux.
Sinceramente mi piace molto questa lista, perchè quando mi è capitato di
chiedere aiuto, ho trovato molte persone disponibili. E poi solo un terzo dei
problemi di chi usa debian sono legati alla distribuzione. Insomma trovo la
lista come un gruppo di persone che si aiutano nell'uso di una distribuzione
_in_tutti_i_suoi_aspetti. L'osservazione mi pare comunque molto interessante,
per cui mi piacerebbe conoscere il parere di tutti gli iscritti. Alla fine
sono convinto che sia sufficiente mettersi d'accordo, senza la necessità di
una moderazione. Forse si potrebbe pensare ad usare [OT] per tutto ciò che
non è strettamente attinente, così chi non è interessato può filtrare ciò che
vuole.

--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--