Esiste un metodo migliore per condividere il sapere!?

Secondo voi per imparare a usare un nuovo programma è più utile leggere
un manuale o vedere qualcun altro che ne dimostra il funzionamento? Il
manuale di solito è più completo, ma anche più noioso. Inoltre si può
scaricare, mentre una lezione richiedere un incontro tra almeno due
persone.

Su quest'ultimo punto, ho provato a fare una ricerca su internet : non
sarebbe interessante poter produrre dei video con quello che appare
sullo schermo e la propria voce che commenta le operazioni che vengono
fatte?

Qualcosa c'è già, utilizza il protocollo vnc :
http://www.sodan.org/~penny/vncrec/
Permette di registrare le sessioni di vnc e di riprodurle. Inoltre
permette di generare delle immagini in sequenza, magari da dare poi in
pasto a mplayer per produrre un filmanto, manca l'audio.

http://cyberelk.net/tim/rfbproxy/
Funziona come il precedente, ma si mette in mezzo al client e al server.

http://www.unixuser.org/~euske/vnc2swf/
Permette di creare dei filmati flash partendo da una sessione vnc.
Inoltre si può aggiungere una traccia mp3. Purtroppo il filmati flash
sono molto grossi.

Purtroppo nessuno di questi mi ha soddisfatto e infatti non ho mai visto
nessun tutorial fatto con questi software, ma è un vero peccato. Che ne
pensate?

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux