Re: Domanda.

On Sat, 14 Jun 2003 14:42:11 +0200
"Semeria Agostino" <tavolate@tin.it> wrote:

> Tutto questo perchè sto cercando di far aprire feh
>  (visualizzazione d'immagini) di default sul mio desktop in una
>  posizione ben precisa, ma questo software nn prevede appunto
>  l'opzione -geometry presente in tanti software che utilizzano
>  finestre grafiche.

Ma certamente, lo puo' fare per te il gestore di finestre. Con fvwm si
utilizza l'opzione "Style" nel .fvwmrc, con sawfish si puo' usare la
comoda gui "matched windows" oppure studiare CLTL ;) Con twm non so, ma
in generale in X una finestra ha come attributi un "titolo" e una
"classe" entrambi di tipo stringa e solitamente univoci per una
applicazione; usando questi, il gestore di finestre puo' decidere
attributi specializzati per ogni finestra.

V.

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te