Re: apt-get upgrade oppure apt-get dist-upgrade?

* venerdì 13 giugno 2003, alle 17:49, Danilo Di Moia scrive:
> Qualcuno sa spiegarmi, in termini semplici, qual'è la differenza tra i
> due comandi apt-get upgrade e apt-get dist-upgrade?
> Ci possono essere problemi nella eventualità di usare uno dei due per
> aggiornare il mio SO  (che so prb di dipendenze) mantendendo inalterato
> il mio sources.list?
> Vorrei aggiornare il mio sistema, ma ho paura di fare qualche danno....
> P.S. ho una unstable (quindi SID, giusto?)

Ma, se non sbaglio dist-upgrade serve per passare ad una nuova distro
debian. Considerando che tu hai l'unstable non vedo a cosa devi
aggiornare. Penso che facendo un semplice upgrade avrai sempre il
sistema aggiornato all'ultimissimo pacchetto.

Ma è usabile la unstable? Io non ho toccato i pacchetti di sistema
fondamentali ma solo quelli molto usati, per intenderci mozilla, galeon,
ecc. Gli altri sono tutti woody. Infatti è il sistema più stabile che
abbia mai avuto. Non ho avuto un solo crash di X o altro (tranne
mozillone che ogni tanto si chiude, ma raramente ..) da quanto l'ho
installato stà woody, ovvero da settembre 2002. Tiene presente che il
mio PC è acceso praticametne quanto sono acceso io, nel senso che lo
accendo quando mi sveglio e lo spengo quando vado a dormire.