Re: compilazione dei sorgenti di mozilla

Matteo D'Alfonso wrote:
On Tue, Jun 10, 2003 at 05:37:00PM +0000, rossonovello wrote:

Salve raazzi, ecco il problema: per quanto in possesso di un AMD 1700XP+ la eccezionale lentezza di caricamento di mozilla mi ha indotto a scaricare i sorgenti con:

# apt-get source mozilla=2:1.0.0-0.woody.1

ed entrato nella dir creata: ./mozilla-1.0.0

inviare il comando di compilazione con:

# dpkg-buildpackage -uc -b

[cut]

specifico che è la mia prima compilazione di sorgenti debian.

DOMANDA 1) come posso scavalcare questo problema e far proseguire l'installazione?

Scusami se è una banalità, ma hai fatto: # apt-get build-dep nomepacchetto

DOMANDA 2) tra le prime 10 righe di detti messaggi leggo:

dpkg-buildpackage: host architecture is i386

in realtà il mio proposito è di compilare i sorgenti per la mia architettura si da poter far girare mozilla alla massima velocità! non dovrei leggere il messaggio con i686 dato che è cio che leggo se do il comando:

# uname -m ?????

Questa è una cosa che mi sono ciesto anche io. Ipotizzo che bisognerebbe vedere se con "./configure --help" c'è l'opzione per ottimizzare per la tua macchina, e poi aggiungerla alla sezione configure di debian/rules

Oppure usare apt-build

Grazie!!

Werewolf

ho ''risolto'' con un

# apt-get source mozilla

senza specificare che la versione non fosse l'ultima, cosa che invece
apt-get fa did default, quindi dopo che mi sono stati scaricati i famosi
3 file e dopo aver soddisfatto le dipendenze con:

# apt-get build-dep mozilla

sono entrato nella dir ./mozilla-1.3.1 e ho lanciato:
dpkg-buildpackage -uc -b

e il resto è filato liscio.
in realtà però mi sarei trovato penalizzato se avessi voluto  compilare
necessariamente la versione 1.0.0-0.woody.1
per ora mi accontento!!!

A proposito, il comando 'apt-get build-dep' spesso mi causa non pochi
problemi suggerendomi di aggiustare le cose con 'apt-get install -f' che invece non rileva nessun problema.
Qualcuno sa dirmi il perchè??? (la mia versione apt è la 0.5.4)
Grazie!!!