Re: disinstallare un programma in tar.gz

On Fri, 13 Jun 2003 15:27:34 +0200
"MArco" <kobot@libero.it> wrote:

> E' una cosa impossibile ?
>
> In modo automatico intendo...senza andare a pescarsi tutti i file che
> poi non sò se magari qualcuno c'era anche prima... :(

[...]
> Mi immagino uno script che quando gli dò in pasto un tar.gz lo
> confronta con il sistema attuale e crea un altro script per
> disinstallare tutti i file del tar.gz senza toccare altri file che già
> prima c'erano...

seeeeee...
da un tar.gz significa che te lo sei compilato?

se si continua...

hai dato ./configure senza parametri?

se si, con buona approssimazione e' tutto sotto /usr/local e quindi:

1. prova 'make uninstall', se non funziona passa a

2. dai un './configure --help | less' nella directory dove si e'
scompattato il sorgente e prendi le prime righe, ad esempio quelle da
prendere in considerazione sono:

Installation directories:
  --prefix=DIR           use this prefix for installing mplayer [/usr/local]
  --bindir=DIR           use this prefix for installing mplayer binary
                         [PREFIX/bin]
  --datadir=DIR          use this prefix for installing machine independent
                         data files (fonts, skins) [PREFIX/share/mplayer]
  --mandir=DIR           use this prefix for installing manpages [PREFIX/man]
  --confdir=DIR          use this prefix for installing configuration files
                         [PREFIX/etc/mplayer]
  --libdir=DIR           use this prefix for object code libraries [PREFIX/lib]

significa che di default viene tutto installato in /usr/local e i vari
componenti vengono installati nelle sottodirectory bin/ share/mplayer
man/ etc/mplayer lib/

a questo punto vai alla ricerca dei files da cancellare.

NB: occhio a non fare danni! se sei indeciso su qualche file ricercalo
anche nella directory dove hai compilato il programma (stesso nome,
stessa dimensione e data compatibile, ovvero quello nella directory dove
hai compilato pcoc piu' recente di quello installato, mi raccomando )

buona fortuna
--
mattia