Re: disinstallare un programma in tar.gz

On Fri, 13 Jun 2003 15:27:34 +0200
"MArco" <kobot@libero.it> wrote:

>  Mi è capitato di tentare di installare un prog così compresso e che
>  si è scompattato i suoi file in tante cartelle... ora ? non sò
>  toglierlo...

Ultimamente c' e' una accezione di "tar.gz" come programma da compilare
(il che e' un legame puramente statistico :) ), ma se tu hai
semplicemente scompattato un binario allora hai ragione tu, la cosa e'
fattibile; per sapere quali file ci sono nel tar, si fa "tar -tzf
nomefile.tar.gz". Per sapere quali file di questi sono anche nel sistema
(in realta' tu li hai sovrascritti, ma a quel punto e' meglio lasciarli
li e magari reinstallare i pacchetti), si puo' fare in tanti modi, tra
cui dpkg -S ma meglio dlocate.

Ora per esercizio ti fai uno script che unifichi queste due nozioni e
metta un rm davanti ai file presenti nel tar ma non in dpkg!

Vincenzo

--
Si puo' vincere una guerra in due e forse anche da solo
si puo' estrarre il cuore anche al piu' nero assassino