Re: KDE 3.1.2 ma come si installa?

On Friday 13 June 2003 09:50, getting_out wrote:

> Il problema è che ho la configurazione di connessione ad internet con
> KPPP. Posso cmq fare un update della cache prima di rimuovere la 2.2.

Beh dai, non dirmi che non ti ricordi quei 2 o 3 parametri che ti chiede
KPPP... ;-)
Al massimo segnateli su un foglio o scrivili in un file.
Comunque, se non ricordo male, tali parametri sono memorizzati nella
directory .kde nella home dell'utente che usi, quindi non li perderesti
con la disinstallazione del kde..

> Eventualmente, quale è il pacchetto (o meta-pacchetto) da usare per
> rimuovere KDE 2.2.?

Ti conviene eliminare la libreria qt su cui si basa kde (libqt2) dato
che comunque dovrai installare le libqt3.
Però così facendo ti elimina, oltre al kde, anche tutti i programmi per
kde che si basano su queste librerie.
Una soluzione meno drastica è eliminare kdelibs3 (controlla, non sono
sicuro del nome) e libarts1 (anche qui controlla il nome) che dovrebbe
eliminarti tutto il kde.

Ad ogni modo, puoi provare anche a dare un'occhiata a queste faq:
http://www.davidpashley.com/debian-kde/faq.html#id2801637
Fra l'altro dicono che l'upgrade dovrebbe funzionare anche senza
rimuovere nulla e che se kdebase non si aggiorna basta fare "apt-get
install kdebase"

Facci sapere come è andata...

--
Saluti,