Re: Openoffice e Japanese Input Method

On Thu, 12 Jun 2003 12:50:07 +0200
Mattia Dongili <dongili@supereva.it> wrote:

> buongiorno,
>
> ripropongo l'annoso problema dell'input in giapponese :)
Ahi ahi ahi...

> [...]
>
> fin qui tutto bene, utilizzando kterm e jvim (o kon2 come console)
> scrivo in giapponese, il problema e che non posso dire a quella povera
> ragazza di imparare a usare jvim...
>
> Allora ho provato con OpenOffice: ho trovato alcuni post dove si dice
> che OO lavora con kinput2 ma qui mi sono bloccato... ho impostato tutte
> le opzioni di OO riguardanti gli Asian Languages, ho provato ad
> installare la localizzazione in giapponese, ma niente... anche aprendo
> un documento gia' scritto da altri in giapponese non vedo i caratteri
> corretti, sia con l'utente normale che con quello giapponese

Assolutamente no.
Ora ho un utente apposta per il jap, che funziona bene, ad esempio con kate,
per dirne una; ho provato a settare OO, col risultato che ora i menu sono
in jap, l'input jap si attiva, ma in pratica non funza, dandomi come risultato
solo dei quadratini vuoti...
La tua ragazza non potrebbe usare kate? oppure emacs, che funziona benissimo?
Prova anche a chiedere sul NG di OO.

Guldo