Re: quale encoder mp3 (e dove?)

Alle giu 10 at 02:45, Christian Surchi scrisse:

>Che significa? :) se sono ogg non sono mp3, e viceversa! :)

Dall'alto della mia ignoranza, credevo fosse un algoritmo compatibile :)
quindi pensavo che il mio player per il cellulare potesse essere
ingannato dal fatto che fossero ogg..invece non è così :) Legge solo mp3
e basta :(

Consigli su come convertire da ogg alta qualità a mp3 bassa qualità
da mettere su un mmc da 32mb? Quali opzioni/prog usate?
Per ora ho fatto degli scriptini e se qualcuno volesse dargli un
occhiata, mi mandi una mail che glieli spedisco.

Avete idea se c'è un modo per rippare un cd con cdparanoia e fare in
modo che i file vengano rinominati a partire da un database tipo freedb?
Non volevo usare programmi "inutili"(*). Ho visto il codice di Jack,
scritto in python e mi era venuta una mezza intenzione di provare a
modificarlo per prendere solo le funzioni che si collegano a freedb per
rinominare le tracce wav ottenute da cdparanoia.

Quello che volevo fare è lanciare cdparanoia in un directory, un qualche
programma che mi rinomini le tracce wav a partire dal database, e
lanciare i miei scriptini che mi sfornano tutto quello di cui ho bisogno
:) senza usare jack, abcde, grip and company...

(*) Inutili nel senso che non mi servono :) dato che uso per il 90% la
console.

--
Fabio