Re: new entry!

Benarrivato....

in genere c'e` abbastanza un buon rapporto di aiuto, non sorprenderti
se comunque ti arriveranno esclusivamente rimandi a link da seguire,
tendenzialmente si preferisce non dare proprio tutta la pappa
pronta ma fare in modo che l'utonto diventi utente, e impari
dove reperire materiale e informazioni di ogni genere. poi se
proprio uno si trova in difficolt~ o se qualcuno ~ in fase buonista
ti potresti trovare praticamente un howto passo passo, ma sar~
molto raro penso....

in ogni caso mi pare che a cadenza mensile (se sbaglio qualcuno
mi corregga, anche perch~ non so se sono io che non ci faccio
pi~ caso o se ~ da un po' che non passano) vengono postati in
lista un vademecum (si scrive cosi'?) del debian-user.

in poche parole, prima di postare "sarebbe" buon norma fare i
seguenti passi:

1) leggersi la documentazione che hai a disposizione sul tuo
sistema
           man - howto - readme e doc in genere.

2) leggersi documentazione specifica in rete, spesso i programmi
hanno una loro
   web page

3) andare a cercare se l'argomento non ~ gi~ stato trattato in
lista.
   ti consiglio una ricerca con google sul corrispondente New
Group, risulta
   pi~ veloce e forse pi~ preciso che non la ricerca tramite
il sito debian.org

4) provare con i link delle strafaq dei messaggi postati periodicamente
a cui
   accennavo prima

5) chiedere qui (ci sono anche NG dedicati a linux, e parecchi
canali di irc)

spero di esserti stato utile
Byez
Gollum1